Frequently asked questions about TOP-UP
Fonmoney è molto semplice da utilizzare.

- Ti basta inserire il numero di telefono che desideri ricaricare e selezionare l'importo che vuoi inviare.
- Poi decidi come desideri pagare. Ti offriamo la possibilità di pagare con carta di credito, trasferimento bancario diretto o Paysafecard.

Non appena la transazione sarà stata completata, un messaggio con il credito attuale sarà inviato al numero telefonico.
Ricaricare un numero di telefono dura pochi minuti. Non appena il pagamento viene confermato, il numero di telefono viene ricaricato e il destinatario riceve un messaggio di conferma.
Di norma l'operatore telefonico invia al destinatario un SMS con il credito residuo non appena il pagamento sarà stato effettuato con successo. Inoltre il messaggio "Transazione eseguita" apparirà sullo schermo, insieme al rispettivo ID della transazione.

Anche accedendo al tuo account potrai controllare lo stato della transazione.
Subito dopo che la ricarica è stata inviata, il destinatario riceverà un messaggio dall'operatore telefonico indicante il credito residuo.
Quando il pagamento è andato a buon fine il cliente riceve un riepilogo dell'acquisto ed un numero di transazione. Se la transazione non è andata a buon fine cercheremo di ricaricare il numero indicato finché la ricarica sarà effettuata o finché il cliente si sarà messo in contatto con il nostro servizio clienti.
In base al tuo piano tariffario, il credito ricaricato può scadere dopo un certo periodo. Ti preghiamo di rivolgerti direttamente al tuo operatore telefonico.
Se hai ricaricato un numero sbagliato non c'è nulla che possiamo fare. Non possiamo rimborsarti l'importo, ti preghiamo quindi di verificare il numero inserito prima di continuare.
Nel caso in cui sia stato digitato un numero sbagliato non possiamo purtroppo fare nulla. Nel caso in cui, invece, il procedimento sia stato eseguito correttamente, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti qui.
I motivi possono essere vari. O c'è stato un ritardo da parte dell'operatore telefonico o nel processo di pagamento. Entrambi i casi possono purtroppo succedere. Contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo [email protected]. Non dimenticare di indicare l'ID della transazione e il numero ricaricato. Per noi è importante risolvere al più presto ogni problema.
Se ti registri su Fonmoney, potrai approfittare di molti vantaggi:

- ti informeremo mensilmente su tutte le nostre promozioni attuali, le offerte e le novità,
- potrai verificare lo stato delle tue transazioni in ogni momento,
- potrai inviare nuovamente la stessa transazione senza dover reinserire i dati.
Certo che no! La registrazione su Fonmoney è gratuita.
Visita la nostra pagina e registrati, ne saremo lieti! Da questo momento non perderai nessuna delle nostre offerte speciali.
Certamente! I dati inseriti possono essere modificati in qualsiasi momento.
Accedi al tuo account e clicca su "Impostazioni". Quando hai finito ricordati di cliccare su "Salva".
Hai dimenticato la password? Nessun problema!
Connettiti a www.fonmoney.it e clicca su "accedi" e su "hai dimenticato la password?". Ti manderemo un link per resettare la password.
Ci dispiace che tu voglia eliminare il tuo profilo. Ma rispettiamo la tua decisione e speriamo di non perderti anche come cliente.
Per cancellare il tuo account, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo: [email protected].
Gli utenti registrati trovano sotto "Il mio conto" tutte le transazioni effettuate ed il rispettivo ID. Se non sei registrato, ti consigliamo di annotare l'ID della transazione, in modo da poterti aiutare in caso di problemi.
Se non hai notato l'ID della transazione, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo: [email protected]. Dovrai fornirci alcuni dati: il tuo nome e le ultime quattro cifre della carta di credito utilizzata per eseguire la transazione. In questo modo ci aiuterai a trovare più facilmente l'ID della transazione. Se non hai utilizzato una carta di credito, ti preghiamo di inviarci il numero di telefono ricaricato.
Per controllare lo stato della transazione devi eseguire l'accesso al tuo account di Fonmoney.


Non appena ti sarai connesso, clicca su "Le mie transazioni" per controllare lo stato di qualsiasi ordine.
Si, è possibile annullare una ricarica, ma SOLO se il pagamento non è ancora stato eseguito con successo.

.
Se il procedimento è già stato ultimato, non è più possibile cancellare la transazione e purtroppo non possiamo rimborsarti l'importo.
Su Fonmoney puoi pagare la ricarica telefonica con carta di credito (Visa o Mastercard), carta di debito (Maestro*) o con trasferimento bancario diretto (SOFORT Banking**)
*Momentaneamente accettiamo solo carte di debito Mestro emesse in Inghilterra. **Ti preghiamo di considerare che i pagamenti con SOFORT Banking sono possibili solo da conti bancari in Austria, Belgio, Germania, Italia, Olanda e Svizzera.
3D Secure è una tecnologia sviluppata da Visa e MasterCard che aumenta gli standard di sicurezza per le transazioni online. Se possiedi una carta Visa o Mastercard, puoi contattare la tua banca in qualsiasi momento per attivare la password 3D Secure. Dipendentemente dal paese in cui ti trovi, riceverai alcune informazioni riguardo all'attivazione del Code 3D Sicure. In alcuni casi riceverai una password provvisoria che potrai poi modificare in un secondo momento. Oppure riceverai un TAN code, da utilizzare per i pagamenti online.
Il CVV e il CVC sono entrambi un codice di verifica della carta, si trovano sulla parte posteriore della carta di credito e sono composti da tre cifre.
Se hai pagato la tua ricarica con una Paysafecard, sulla carta può esserci ancora del credito residuo. Per questo motivo Paysafecard permette ai propri clienti di utilizzare più codici per pagare online. Per ulteriori informazioni visita la pagina di Paysafecard.
Yes you can.
Fonmoney accepts nearly all credit-cards, included english credit-cards
No, we do not accept Polish credit cards for Top-ups.
Se ricevi la notifica "number could not be checked" (il numero non può essere verificato) significa che il nostro sistema è temporaneamente non disponibile. Se invece ricevi la notifica "number invalid" (numero non valido) significa che non è stato digitato il numero corretto o che il servizio non è ancora abilitato per l’operatore telefonico da te richiesto.
Se sul tuo account appare lo stato "payment review" significa che si è verificato un ritardo nel procedimento di pagamento. A volte può purtroppo succedere. Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo [email protected]. Ricorda di indicarci l'ID della transazione e il numero di telefono ricaricato. Faremo il possibile affinché il credito arrivi al più presto a destinazione.
Puoi trovare delle recensioni sul Fonmoney sul portale Trustpilot.


Se stai usando i nostri servizi (ricariche e trasferimenti online) ci farebbe molto piacere leggere una tua recensione. La tua opinione è per noi importante!
Si, i tuoi dati sono al sicuro con noi. La nostra pagina possiede il certificato SSL, che cripta i tuoi dati e impedisce che finiscano nelle mani sbagliate.
Fonmoney tratta i tuoi dati personali in modo sicuro e confidenziale. I tuoi dati non saranno divulgati a terzi e saranno usati solamente per le tue transazioni e per informazioni sui nostri servizi. Per maggiori informazioni ti preghiamo di consultare la nostra informativa sulla protezione dei dati personali.
I tuoi dati saranno trattati da Fonmoney in modo sicuro e confidenziale. Qui trovi ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali.