IL BLOG DI FONMONEY SULLE RICARICHE E L'INVIO DI DENARO ONLINE. Tutto ciò che devi sapere sulle ricariche telefoniche e l'invio di denaro in tutto il mondo.

L’impronta dei cortili interni sul tessuto urbano tradizionale

Evento a cura di: Arh. Drd. Mihaela (Lazar) Balan

L’esposto teorico descrittivo esploratorio affronterà i tratti definitori dell’abitazione tradizionale in un contesto urbano: saranno messi in evidenza i risultati dello studio di tre tipologie di cortili interni: l’atrio/peristilyum (dell’Antichità), il chiostro (medievale, ma con una fulminea evoluzione decorativa nel periodo successivo) e il cortile interno dei palazzi (Rinascimento ed Età Barocca), con osservazioni sui relativi ruoli, funzioni e caratteristiche in Italia.

Mihaela Balan (Lazar) è borsista “Vasile Pârvan” dell’Accademia di Romania in Roma. Si è laureata all’Università d’Architettura ed Urbanismo “Ion Mincu” di Bucarest, è iscritta alla Scuola dottorale “Spazio, Immagine, Testo, Territorio” ed è assistente della Cattedra di Progettazione e Design (Facoltà di architettura d’interno della medesima università).

Presentazione in lingua romena.

Martedì, 22 gennaio 2013, ore 20.00 Accademia di Romania, Sala Conferenze

Fonte: http://www.accadromania.it/


The financial service is provided by Easy Payment and Finance, EP, S.A., with its registered office at Calle Gran Vía 51, 6ºC - 28013 - Madrid. Easy Payment and Finance, EP, S.A., is registered with the Bank of Spain with reference number 6849, a Spanish licensed financial institution regulated by the Bank of Spain.

The technical service is provided by Transpaygo Limited.