Condizioni generali di contratto per i servizi di Mi Envío

Service de recharge et de livraison de marchandises | Versement au Royaume-Uni | Versement EEE | Transfert de fonds Chili

Questi termini e condizioni sono in vigore dal 5 agosto compreso 2023

Sommario

  1. Chi siamo e le presenti T&C
  2. Informazioni sul servizio
  3. Chi è l'utente?
  4. Promozioni
  5. Servizio clienti
  6. I nostri obblighi e le nostre responsabilità
  7. Compiti e responsabilità
  8. Tassi di cambio e commissioni
  9. Protezione dei dati

PUNTI CHIAVE DEI PRESENTI T&C

Il contenuto di questi punti chiave è un riepilogo indicativo dei Termini e Condizioni del sito web. Tuttavia, ti consigliamo vivamente di farlo consultare l'intero contenuto prima di registrarsi al nostro portale per comprendere in dettaglio i termini e le condizioni del contratto

1. Chi siamo e le presenti T&C

Il sito web www.fonmoney.com è di proprietà di Fonmoney GmbH, che fornisce il servizio tecnico e che a sua volta appartiene al Gruppo Transpaygo Limited. Il Servizio Finanziario è fornito dalla filiale spagnola del Gruppo, Mi Envío Entidad de Pago, S.L. con licenza della Banca di Spagna e numero di registrazione 6926. I presenti T&C regolano le condizioni di contrattazione dei nostri Servizi tra noi e l'Utente e sono espressamente accettati dall'Utente durante il processo di registrazione sul sito web.

2. Informazioni sul servizio

Attraverso il Sito web forniamo servizi di pagamento internazionale o di trasferimento di denaro. Per utilizzare i nostri servizi è indispensabile aver creato un Account Fonmoney, che è personale e non trasferibile, e ogni Utente può registrarsi una sola volta.

Per poter fornire i nostri servizi, al momento dell'elaborazione di un ordine di pagamento vi chiederemo di fornire alcune informazioni su di voi e sul beneficiario, che devono essere corrette e accurate in modo da poter fornire il Servizio con tutte le garanzie. Una volta elaborato, l'ordine di pagamento si considera effettuato correttamente, anche in caso di errore nelle informazioni fornite. Sebbene faremo il possibile per mitigare i danni nel caso in cui si sia verificato un errore, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali danni o perdite causati dall'inesattezza dei dati forniti dai nostri Utenti.

L'orario di lavoro per l'elaborazione degli ordini di pagamento è dalle 8.00 alle 17.00 (CET) nei giorni lavorativi. Tutti gli ordini di pagamento ricevuti al di fuori di questi orari saranno considerati ricevuti il giorno lavorativo successivo.

Il vostro ordine di pagamento sarà sempre elaborato nel più breve tempo possibile. Il tempo medio massimo per l'elaborazione di un ordine di pagamento va dai 5 ai 9 giorni lavorativi, a seconda del paese di destinazione dei fondi, anche se a volte può richiedere più tempo a causa dei controlli di verifica che siamo tenuti a effettuare. A questo proposito, vi invitiamo a controllare periodicamente il vostro indirizzo e-mail registrato per verificare eventuali richieste di informazioni da parte nostra, al fine di evitare inutili ritardi.

3. Chi è l'utente?

Qualsiasi persona maggiorenne che, dopo essersi registrata sulla nostra piattaforma e aver superato con successo il processo KYC e aver effettuato almeno una transazione in un periodo consecutivo di 6 mesi, sarà considerata un Utente del Sito.

4. Promozioni

Di tanto in tanto, sul nostro Sito Web vengono lanciate delle promozioni. Queste promozioni sono sempre collegate a T&C specifici e personalizzati per tali promozioni e saranno sempre disponibili sul nostro Sito Web per la durata della promozione.

5. Servizio clienti

Tutti i nostri Utenti e i terzi hanno a disposizione diversi canali per comunicare qualsiasi cosa desiderino al nostro Servizio Clienti:

Tutte le richieste o i reclami ricevuti saranno trattati nel più breve tempo possibile, entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento. Il regolamento del Servizio Clienti è disponibile sul nostro sito web. Inoltre, se non siete soddisfatti del nostro Servizio o della nostra risposta, potete utilizzare i canali predisposti dalla Banca di Spagna a tale scopo. Per ulteriori informazioni sul processo e sui canali di comunicazione, consultare la sezione 5 delle presenti CGC.

6. I nostri obblighi e le nostre responsabilità

Le nostre responsabilità:

  • Fornirvi servizi secondo i più alti standard di qualità, trasparenza ed eccellenza
  • Elaborare gli ordini di pagamento ricevuti il prima possibile
  • Comunicare all'Utente il più presto possibile qualsiasi ritardo o inconveniente nel suo funzionamento.
  • Mantenere il Sito Web disponibile, ove possibile, e in condizioni ottimali e adeguate per fornire il Servizio.
  • Mantenere i fondi dei nostri Utenti separati e al sicuro in conti separati e segregati, con schemi e condizioni di compensazione dei servizi finanziari appropriati.
  • Nel caso in cui ci avvaliamo di un fornitore esterno per l'elaborazione dell'ordine di pagamento, non si applicano i presenti T&C, bensì quelli del fornitore. Su richiesta dell'Utente, possiamo fornire informazioni aggiornate sugli orari di apertura e sui dettagli di contatto del fornitore, senza che ciò implichi l'accettazione di responsabilità per l'inesattezza dei dettagli di contatto del fornitore.

I nostri obblighi:

  • Fornire i nostri servizi nel massimo rispetto della legge e degli standard normativi.
  • Verificare l'identità di tutti i nostri utenti attraverso i fornitori di KYC.
  • Richiedervi informazioni aggiuntive quando ne abbiamo bisogno per adempiere ai nostri obblighi di verifica e ai processi di due diligence.
  • Ci riserviamo il diritto di non fornire i nostri Servizi nel caso in cui venga rilevato uno qualsiasi dei punti descritti nella sezione 7.1.
  • Per indagare su qualsiasi attività sospetta e per valutare e analizzare le transazioni effettuate attraverso il nostro sito web, riservandosi il diritto di rifiutare le transazioni se rileva qualsiasi indicazione di rischio.
  • Bloccare l'Account di qualsiasi Utente o sospendere la fornitura di Servizi se rileva uno dei punti indicati nella sezione 7.1. del presente documento.
  • Segnalare alle autorità competenti qualsiasi sospetto di attività illegale.

Si prega di notare che non saremo responsabili per i casi previsti nella sezione 7.1. delle presenti CGC.

7. Compiti e responsabilità

Responsabilità e obblighi degli Utenti:

  • Fornire informazioni personali veritiere, accurate e complete sia durante il processo di KYC - o confermarle dopo 6 mesi di inattività - sia durante il processo di inserimento di un ordine di pagamento. È responsabilità dell'utente mantenere aggiornate tali informazioni e gli eventuali errori o imprecisioni. Se l'utente commette un errore nelle informazioni di un ordine di pagamento già elaborato, può contattarci per cercare di correggerlo, ma si prega di notare che ciò potrebbe non essere sempre possibile.
  • Utilizzare i nostri Servizi per scopi leciti, etici e morali e in conformità con i presenti T&C, le leggi, le norme e i regolamenti applicabili.
  • Utilizzare i nostri Servizi con beneficiari a voi personalmente noti, e non pagare beni e servizi, esonerando l'intero Gruppo Transpaygo da ogni responsabilità per gli inconvenienti che potrebbero verificarsi in violazione di questa clausola.
  • Creare un solo account Fonmoney e conservare con la massima cura il nome utente e la password, che sono personali e non trasferibili.
  • Effettuare operazioni solo a proprio nome.
  • Controllate regolarmente il vostro account di posta elettronica registrato per garantire un rapporto e una comunicazione fluidi con noi e per evitare inutili ritardi.
  • collaborare con noi in caso di richieste di informazioni aggiuntive e controlli interni in relazione all'Utente, all'ordine di pagamento e/o al beneficiario, e rispondere tempestivamente a tali richieste.
  • Rimborsare qualsiasi spesa aggiuntiva da noi sostenuta a seguito di un ordine di pagamento e qualsiasi spesa non autorizzata che possa sorgere.
  • L'utente non può cedere nessuno dei suoi diritti o obblighi ai sensi del presente documento.
  • essere responsabile di eventuali danni derivanti da un uso inappropriato del Sito e dei Servizi forniti.
  • In generale, utilizzare i nostri Servizi nel pieno rispetto delle disposizioni di cui al punto 7.2. dei presenti T&C.

Diritti dell'utente:

  • Richiedere il rimborso dell'ordine di pagamento, a condizione che non sia già stato elaborato.
  • Per recedere e annullare il contratto stipulato con noi, in conformità alla legislazione spagnola sul diritto di recesso.
  • Ottenere il rimborso delle somme ricevute, se del caso, che dovrà essere effettuato con lo stesso mezzo di pagamento.
  • Cancellare i vostri dati finché non viene elaborata alcuna transazione.

8. Tassi di cambio e commissioni

Commissione: Ogni transazione comporta una commissione di servizio, che dipende dalle condizioni di mercato.

Tassi di cambio: Il tasso di cambio che applichiamo sarà sempre quello che il beneficiario riceve e che chiamiamo "tasso di cambio". Il tasso di cambio offerto cercherà sempre di essere ottimale, basandosi sul tasso che riceviamo dai fornitori esterni. I tassi di mercato non si applicano anche se è possibile verificarli su https://www.marketwatch.com/market-data/currencies.

Viene inoltre fatturata una percentuale dei fondi trasferiti, a seconda del rischio da noi assunto.

Spese aggiuntive: vi addebiteremo le spese amministrative solo se le nostre banche di regolamento o la banca ricevente rifiutano la vostra Transazione.

Per ulteriori informazioni sui nostri prezzi, consultare la sezione 8 dei presenti T&C.

9. Protezione dei dati

Nella nostra Informativa sulla privacy troverete informazioni relative alla raccolta, al trattamento e ad altri aspetti rilevanti dei vostri dati personali.

TERMINI E CONDIZIONI

1. Informazioni contrattuali precedenti

1.1 Informazioni su Transpaygo e Mi Envío

Mi Envío Entidad de Pago, S.L. è una filiale spagnola del Gruppo Transpaygo, la cui società madre è Transpaygo Limited (di seguito, “Transpaygo”), registrata in Inghilterra e Galles Companies House Reg. No. 8936601 e la cui sede legale è c/o Keystone Law al 48 Chancery Lane, London WC2A 1JF Regno Unito, a sua volta regolamentata e autorizzata dalla Financial Conduct Authority (FCA) a svolgere attività di servizi di pagamento in qualità di Authorised Payment Institution (API) ai sensi del Payment Services Regulations 2009 (FRN 722528). Transpaygo è una Money Service Business (MSB) registrata presso l'HM Revenue and Customer n. 12579512.

Il servizio finanziario è fornito da Mi Envío Entidad de Pago, S.L. (di seguito, Mi Envío), una società spagnola con Codice di Identificazione Fiscale B-67412411 e sede legale in Avinguda de Francesc Cambó, 17, 1° piano (08003 - Barcellona), regolarmente iscritta al Registro delle Imprese di Barcellona nel volume 46897, foglio 161, pagina B534639 e 1ª iscrizione.

Mi Envío è registrato presso la Banca di Spagna, con il numero di riferimento 6926, come istituto finanziario spagnolo autorizzato a svolgere attività di servizi di pagamento in qualità di istituto di pagamento autorizzato ai sensi del Regolamento sui servizi di pagamento e a fornire servizi in tutto lo Spazio economico europeo (di seguito "SEE").

Il servizio tecnico è fornito da Fonmoney GmbH (di seguito, "Fonmoney"), che appartiene al Gruppo Transpaygo. Fonmoney fornisce e possiede il dominio o sito web www.fonmoney.com, che viene utilizzato per fornire i nostri Servizi.

L'indirizzo e-mail per contattare l'azienda è [email protected].

1.2 Informazioni su questi Termini e condizioni

I presenti Termini e Condizioni (di seguito, "T&C") regolano le condizioni di contrattazione del servizio di trasferimento di denaro tra Mi Envío e gli utenti (di seguito, "Utente", "Cliente", "Tu", "Tuo") del sito web, in conformità con le disposizioni di legge. In particolare, la Legge 7/1998, del 13 aprile 1998, sulle Condizioni di Contrattazione, il Regio Decreto 1906/1999, che regolamenta la contrattazione telefonica o elettronica con condizioni generali in sviluppo dell'articolo 5.3 della Legge 7/1998, la Legge 3/2014, del 27 marzo, che modifica il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, in conformità con le disposizioni della normativa vigente in materia di Protezione dei Dati Personali, la Legge 7/1996, del 15 gennaio, sulla Regolamentazione del Commercio al Dettaglio, la Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui Servizi della Società dell'Informazione e del Commercio Elettronico e la Legge 59/2003 sulla Firma Elettronica.

Mi Envio e/o Transpaygo si riservano il diritto di modificare le presenti CGC in qualsiasi momento e senza preavviso. Tali modifiche possono essere apportate, attraverso il sito Web, con qualsiasi mezzo legalmente ammissibile e saranno vincolanti per tutto il tempo in cui saranno pubblicate sul sito Web e fino a quando non saranno validamente modificate da modifiche successive. Mi Envio può stabilire condizioni specifiche per la contrattazione o l'utilizzo di determinati servizi o prodotti offerti attraverso il Sito Web.

Accettando le presenti CGC, l'Utente dichiara di averle lette, capite e comprese e di assumersi tutti gli obblighi qui previsti. L'Utente è tenuto a leggere attentamente le presenti CGC ogni volta che stipula un contratto o utilizza un servizio tramite il Sito Web.

2. Definizioni

"Accordo" indica il presente accordo "Termini e condizioni", comprese tutte le successive modifiche.

"Applicazione" indica qualsiasi software scaricabile per telefoni cellulari sul quale i servizi di Fonmoney saranno offerti agli stessi termini e condizioni del sito web di Fonmoney.

Per "Istituto di pagamento autorizzato" si intende una società autorizzata e regolamentata a elaborare pagamenti, bonifici o addebiti diretti effettuati con carta, qualora decidessimo di farlo.

Per "Bonifico bancario" si intende il trasferimento di qualsiasi importo di fondi a un conto designato che è stato aperto presso una banca nota a livello internazionale con un numero di conto, un IBAN, un IBC o un codice SWIFT. Per bonifico bancario non si intende l'invio attraverso la rete SWIFT o le reti appartenenti alle banche autorizzate.

"Giorno lavorativo" indica un giorno che non è un sabato, una domenica o un giorno festivo in Inghilterra, Vienna o Barcellona, o in qualsiasi altra località applicabile, in cui le istituzioni finanziarie sono aperte per le operazioni.

Per "Profilo del Cliente" si intendono le informazioni personali o di altro tipo fornite dall'utente, il cliente, al momento della registrazione di un account presso di noi, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i dati di contatto e qualsiasi informazione che possa essere aggiornata accedendo al proprio account Fonmoney.

"Paese di destinazione" si riferisce al Paese in cui si trova il conto del destinatario e in cui il destinatario riceve il denaro attraverso il servizio.

"Tasso di cambio" indica il tasso di cambio al quale Transpaygo offrirà all'Utente o eseguirà per l'Utente la conversione di una valuta iniziale nella valuta preferita richiesta. Il tasso di cambio non sarà necessariamente il tasso di mercato fornito dai Siti di Informazione Finanziaria su Internet o il tasso di cambio di qualsiasi Banca Centrale.

Per "Forza Maggiore" si intendono eventi o cause che includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, "Atto di Dio", pericolo marittimo, incidente marittimo inevitabile, guerra (dichiarata o meno), sabotaggio, sommossa, insurrezione, tumulto civile, emergenza nazionale (di diritto o di fatto), legge marziale, incendio, inondazione, ciclone, terremoto, frana, esplosione, mancanza di energia elettrica o di acqua, guasto di una rete di trasmissione o di comunicazione, epidemia, quarantena, sciopero o altre difficoltà lavorative o espropriazione, restrizione, divieto, legge, regolamento, decreto o altro ordine legalmente esecutivo di un'agenzia governativa, rottura o incidente, cambiamento di legge o regolamento o qualsiasi danno ai macchinari o ai sistemi di Fonmoney Portal, a meno che non si verifichi come risultato di un atto, omissione, inadempienza o negligenza di voi o di Fonmoney Portal.

"IBAN" sta per "International Bank Account Number" ed è il codice di identificazione dell'Unione Europea per un conto bancario.

"Tasse locali" indica qualsiasi tassa o onere da pagare nel Paese di destinazione.

"Ordine" si riferisce alla vostra richiesta di eseguire un servizio per vostro conto.

"Strumento di pagamento" indica uno strumento di pagamento valido, come un bonifico bancario, una carta di debito o di credito, un mandato di addebito diretto o qualsiasi altro metodo che il Portale Fonmoney accetta come valido per consentire il pagamento della transazione di pagamento che si desidera eseguire.

"I limiti di pagamento" si riferiscono all'importo massimo di valuta accettato per uno scambio; il limite varia dinamicamente a seconda delle condizioni di mercato. L'importo minimo da inviare è di 30.-€.

Per "ordine di pagamento" si intende un'istruzione validamente impartita dall'utente a noi per richiedere l'esecuzione di un'operazione di pagamento.

"Regolamenti sui servizi di pagamento" si riferisce ai Regolamenti sui servizi di pagamento 2009 (2009, n. 209).

"Agente PSD" si riferisce a un agente PSD. Ciò implica che il servizio è fornito da un agente di un fornitore di servizi di pagamento.

Per "destinatario" si intende il beneficiario del trasferimento di denaro indicato dal cliente ed eseguito dallo studio.

"Registrazione" si riferisce all'atto di registrazione al Servizio fornendo a Transpaygo tutti i dati personali e transazionali richiesti per l'utilizzo del Servizio.

"Salvaguardia" si intende l'obbligo di proteggere i fondi dei clienti in caso di insolvenza dell'istituto.

"Mittente" indica una persona che utilizza il Servizio per inviare denaro.

"Servizio" indica tutti i servizi di pagamento, trasferimento di denaro e ricarica e i relativi prodotti disponibili attraverso il Sito web.

"Service Fee" means the fee plus any additional charges applicable to each Transaction.

Per "Commissione di servizio" si intende la commissione più eventuali oneri aggiuntivi applicabili a ciascuna Operazione.

"Fornitore di Servizi" indica una banca locale, un ufficio di cambio, un operatore di telefonia mobile o altri fornitori di servizi terzi con cui il Portale Fonmoney collabora per la fornitura del Servizio.

"SWIFT" è l'acronimo di Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication (Società per le Telecomunicazioni Finanziarie Interbancarie Mondiali) e ha sviluppato un sistema di codici standardizzati per identificare tutte le banche del mondo e un protocollo elettronico per gestire le operazioni bancarie interbancarie tra le banche.

Per "codice SWIFT" si intende il codice di identificazione interno di ciascuna banca supportata da SWIFT e necessario per le transazioni internazionali attraverso le banche. Questo codice è comunemente visto nell'internet banking come codice SWIFT e in Europa è anche chiamato BIC. Nel Regno Unito è necessario richiederlo, poiché il codice SORT comunemente utilizzato non è il codice SWIFT internazionale.

Per "rete SWIFT" si intende la corrispondente rete elettronica interbancaria che le banche hanno costruito sul protocollo interbancario standard sviluppato da SWIFT.

Per "ricarica" si intende il trasferimento di una somma di tempo prepagata a un operatore mobile per pagare la fornitura di servizi di telecomunicazione da parte di tale operatore.

Per "Transazione" si intende (i) ogni trasferimento di denaro, ricarica o altro servizio avviato dall'utente tramite il Sito web; e (ii) ogni successivo utilizzo del Servizio da parte dell'utente;

"Transpaygo, Fonmoney, Mi Envío, noi, nostro" indica Transpaygo Limited, una società registrata in Inghilterra e Galles con Reg. No. 8936601 e con sede legale c/o Keystone Law, 48 Chancery Lane, Londra WC2A 1JF

"Utente", "voi" o "vostro" indica l'utente e qualsiasi altra persona o entità che stipula il presente Contratto con noi o che utilizza il Servizio, rimanendo attiva sulla Piattaforma per un periodo di almeno 6 mesi consecutivi dall'ultima transazione.

"Sito web", si riferisce a uno qualsiasi dei portali a marchio Fonmoney di Transpaygo e Mi Envío, indipendentemente dal nome del dominio.

3. Caratteristiche del servizio

3.1 Informazioni sul contratto e sul processo di registrazione sulla piattaforma

Mi Envío fornisce servizi di pagamento internazionale (di seguito, il "Servizio") a tutti i nostri clienti e Utenti. A questo proposito, i presenti T&C si applicano a tutti i contratti stipulati tra Mi Envío e l'Utente, inteso come la persona che fa clic sul pulsante "Accetto" del Sito web. Utilizzando il Sito web, registrandosi sul Sito web e richiedendo i Servizi MyShipment, l'Utente accetta espressamente di essere vincolato dai presenti T&C, che sono applicabili ai servizi forniti da MyShipment attraverso il portale Fonmoney. Pertanto, se non si accettano i presenti T&C, si consiglia vivamente di non registrarsi o utilizzare i nostri Servizi.

Per poter acquistare i servizi di Mi Envío, è indispensabile che l'Utente si registri sul Sito. Durante il processo di registrazione sul portale Fonmoney, all'Utente sarà richiesto di fornire una serie di dati personali, oltre a poterlo identificare in modo diligente e affidabile. I dati che verranno richiesti saranno, tra gli altri, nome e cognome, documento di identità, data di nascita, luogo di residenza, nazionalità, indirizzo e-mail, professione e motivo della transazione.

La raccolta e il trattamento dei dati personali forniti dall'Utente, così come l'esercizio dei diritti dell'Utente su tali dati, saranno disciplinati in conformità alla Privacy Policy e alla Cookies Policydel sito.

Come indicato nella sezione 2 dei presenti T&C, qualsiasi persona che, dopo essersi registrata nella nostra piattaforma e solo dopo aver eseguito una qualsiasi transazione, è considerata un Utente. La persona registrata rimarrà un Utente per il prossimo periodo consecutivo di 6 mesi dopo l'ultimo trasferimento completato. Se, dopo 6 mesi consecutivi di inattività di un profilo, l'Utente desidera contrattare nuovamente i nostri Servizi effettuando qualsiasi tipo di transazione, gli chiederemo di rivedere i suoi dati personali e di confermarci che le informazioni personali fornite durante il processo di registrazione sono ancora veritiere, accurate e aggiornate.

Inoltre, per poter contrattare con i Servizi del Sito Web è essenziale che l'Utente sia maggiorenne (oltre i diciotto (18) anni). Registrandosi e utilizzando il Sito web, l'Utente dichiara di avere almeno diciotto (18) anni di età e accetta che gli venga richiesto in qualsiasi momento di fornire un documento che dimostri sufficientemente la sua età.

Ogni Utente può registrarsi come membro del Sito web una sola volta. Una volta registrato, l'Utente riceverà un account. Se, durante i nostri esercizi di controllo KYC o delle transazioni, il nostro sistema o uno dei nostri dipendenti rileva una duplicità di profili, ci riserviamo il diritto di bloccare il profilo duplicato.

In ogni caso, l'utente accetta che le informazioni fornite al momento della registrazione siano vere, accurate e complete. È responsabilità dell'utente informarci di eventuali modifiche a tali informazioni. Tutte le informazioni personali, comprese quelle finanziarie ("Dati"), fornite dall'utente in qualità di membro saranno trattate in conformità con l'Informativa sulla privacy e l'Informativa sui cookie.

Al momento della registrazione sul Sito web, l'utente dovrà fornire il proprio indirizzo e-mail e scegliere una password. Ai fini dei presenti T&C, il vostro "nome utente" sarà l'indirizzo e-mail che utilizzate al momento della registrazione come membro sul Sito web. L'utente è interamente responsabile di tutte le attività svolte con il proprio indirizzo e-mail e/o password.

In conformità con le disposizioni della Legge 10/2010, del 28 aprile, sulla prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo, Mi Envío è tenuta a informare il SEPBLAC di qualsiasi transazione sospettata di essere legata al riciclaggio di denaro e a fornire informazioni sull'Utente, sugli ordini di pagamento e sui Beneficiari in conformità con i requisiti specifici formulati da tale ente.

Accettando le presenti CGC l'Utente dichiara espressamente di non violare alcuna legge applicabile e, in ogni caso, di assumersi la responsabilità delle conseguenze o implicazioni di qualsiasi violazione della legge applicabile.

3.2 Informazioni sul servizio di trasferimento di denaro

Come indicato in precedenza, per poter utilizzare il Servizio di trasferimento Mi Envío, è necessario aver creato un account Fonmoney sul sito web.

Per effettuare un pagamento attraverso il portale Fonmoney, vi sarà richiesto di fornire alcune informazioni prima della transazione. Tra le informazioni che potremmo richiedere vi sono la vostra carta d'identità (che deve essere valida per le autorità ufficiali del vostro paese d'origine per essere accettata da noi), il nome completo del beneficiario, il luogo di residenza, le coordinate bancarie del beneficiario per effettuare la transazione e l'importo che desiderate trasferire . In conformità alle norme sulla prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo, le informazioni che vi chiediamo, così come l'importo totale del denaro che intendete inviare, possono variare a seconda del luogo di residenza del beneficiario.

Siete responsabili della correttezza e dell'accuratezza dei dati del beneficiario forniti al momento della creazione di un ordine di pagamento. Vi preghiamo di assicurarvi che tali informazioni siano corrette e precise, poiché solo in questo modo possiamo evitare ritardi e garantire che la vostra spedizione raggiunga il destinatario corretto (non solo nel caso di trasferimenti di denaro, ma anche nel caso di Top Up, ad esempio).

Una volta che un ordine di pagamento è stato elaborato con le informazioni fornite dall'utente, sarà considerato correttamente elaborato anche se l'utente ha commesso un errore nei dati forniti. Né Mi Envío, né Transpaygo o Fonmoney saranno responsabili per qualsiasi tipo di danno o perdita in questi casi. In questi casi faremo tutto il possibile per aiutarvi a recuperare il vostro denaro, ma vi ricordiamo che non possiamo in nessun caso garantire il recupero del denaro dopo che l'ordine di pagamento è stato creato e inviato. In alcuni casi, qualora dovessimo sostenere delle spese per il recupero dei fondi, potremmo dovervi addebitare le relative spese.

L'orario di lavoro per l'elaborazione degli ordini di pagamento è dalle 8.00 alle 17.00 CET (European Central Time) nei giorni lavorativi. CET (ora centrale europea) nei giorni lavorativi. Si prega di notare che se il pagamento viene ricevuto nei nostri sistemi dopo le 17:00 CET, o in giorni non lavorativi, il pagamento sarà considerato ricevuto il giorno lavorativo successivo.

Vi informiamo inoltre che siamo obbligati a effettuare controlli di verifica che possono aumentare i tempi di elaborazione del vostro pagamento. A questo proposito, potremmo richiedervi ulteriori informazioni durante il processo di verifica. Vi invitiamo a controllare regolarmente il vostro indirizzo e-mail registrato - e la cartella spam - per rispondere alle richieste di informazioni che potreste aver ricevuto da noi per evitare inutili ritardi nella vostra transazione.

Il tempo medio di elaborazione di un ordine di pagamento è di 5-7 giorni lavorativi . Il team di Mi Envío, in particolare, e Transpaygo, in generale, faranno sempre il possibile per completare la transazione nel più breve tempo possibile. Nonostante quanto sopra, se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di elaborare la vostra transazione in modo tempestivo, ne sarete immediatamente informati tramite l'indirizzo e-mail da voi fornito. In tale comunicazione vi informeremo che la vostra transazione non ha potuto essere completata e, ove possibile, vi forniremo le ragioni per cui non siamo riusciti a completare la vostra transazione insieme a una soluzione agli eventuali errori.

5. Servizio clienti, reclami e comunicazione

Mi Envío e Transpaygo si impegnano a fornire ai propri clienti il massimo livello di servizio, sia attraverso i prodotti offerti sia attraverso il nostro team di assistenza clienti, e apprezziamo molto il vostro feedback. Per questo motivo Transpaygo dispone di un Centro di Assistenza Clienti Centralizzato (di seguito "CSC"), che serve i clienti e gli utenti di tutte le filiali del gruppo.

Se desiderate segnalare qualcosa o se avete un problema, contattate il nostro dipartimento CSC attraverso i mezzi messi a vostra disposizione - e indicati di seguito - da Mi Envío e Transpaygo, e faremo del nostro meglio per risolvere il problema nel modo più rapido ed efficiente possibile.

Dal momento che i nostri Servizi sono forniti esclusivamente tramite Internet, Mi Envío ha focalizzato e progettato il proprio Servizio Clienti in modo che sia anch'esso online e che ogni aspetto sia fornito in questo modo. Accettando i presenti T&C, l'utente accetta espressamente che qualsiasi reclamo o richiesta di risarcimento possa essere presentata online tramite i seguenti mezzi:

  • Compilando un apposito modulo sul sito web di Fonmoney, dove è disponibile per la consultazione anche il regolamento del Servizio Clienti.
  • Potete anche contattarci direttamente inviando un'e-mail a [email protected] , descrivendo la natura della vostra domanda, insoddisfazione o reclamo e faremo in modo che la vostra e-mail raggiunga il reparto e la persona appropriati. Il nostro servizio clienti è addestrato a riconoscere e gestire qualsiasi reclamo ed è a conoscenza delle procedure Transpaygo e Mi Envío.

Vi assicuriamo inoltre che faremo del nostro meglio per rispondere alle vostre preoccupazioni nel modo più rapido (e in ogni caso entro due (2) mesi) ed efficiente possibile, tenendo sempre presente il vostro interesse, quindi vi preghiamo di attendere una nostra risposta dettagliata.

Tuttavia, se non siete soddisfatti del nostro servizio, della nostra risoluzione o della nostra risposta, potete anche presentare un reclamo o una richiesta di risarcimento direttamente al Banco de España attraverso l'apposito canale. I dettagli di contatto sono riportati di seguito:

Banca di Spagna

Dipartimento di condotta dell'ente

C/Alcalá 48 (28014 Madrid)

Telefono: 900.545.454 / 913.388.830

È possibile contattarli telematicamente attraverso il loro sito web

La preghiamo tuttavia di considerare che, affinché il Banco de España possa trattare il suo reclamo attraverso i canali sopra descritti, sarà un requisito obbligatorio - previsto dalla normativa stessa - che lei abbia precedentemente presentato un reclamo al nostro istituto.

Si prega di notare che comunicheremo sempre con l'utente tramite l'indirizzo e-mail fornito durante il processo di registrazione, quindi si prega di assicurarsi che sia un indirizzo che si controlla regolarmente e a cui si ha accesso.

Ai fini contrattuali, accettate questo mezzo di comunicazione elettronico e riconoscete che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che vi forniamo elettronicamente sono conformi a qualsiasi requisito legale che preveda che tali comunicazioni siano in forma scritta. Questa condizione non pregiudica i diritti legali dell'utente.

Per ulteriori informazioni sul nostro servizio clienti, consultare il sito Regolamento del servizio clienti.

6. Partner/Terzi

La forza vincolante di queste CGC si estende solo alle parti contraenti, per cui una persona che non è parte di queste CGC non ha alcun diritto in base al principio della relatività dei contratti (art. 1257 c.c.).

Alcuni dei prodotti e servizi che possono essere messi in vendita, attraverso il Sito web o altri servizi offerti da Mi Envio, possono essere inviati, creati, forniti o sviluppati da terzi. In tal caso, sarà chiaramente indicato di quale servizio si tratta e che si applicheranno i termini e le condizioni della terza parte.

Mi Envio non può verificare in modo permanente l'accuratezza o la completezza delle informazioni o l'idoneità o la qualità dei prodotti e servizi di queste terze parti. L'utente deve pertanto informarsi direttamente presso il fornitore di terze parti interessato prima di fare affidamento su informazioni di terze parti o di effettuare una transazione in relazione a prodotti e servizi di terze parti menzionati sul sito web.

Se non vi è alcuna indicazione chiara che questa offerta è fornita da una terza parte e che si applicano i termini e le condizioni della terza parte, i Termini e le Condizioni di Mi Envio prevarranno su quelli della terza parte.

7. Obblighi e responsabilità

7.1 Obblighi e responsabilità di Mi Envio

Ai sensi dei presenti T&C, ci impegniamo a fornire il Servizio all'utente con ragionevole cura. Il Servizio potrebbe non essere disponibile in tutto o in parte in alcune regioni, paesi o giurisdizioni.

Ci impegneremo a elaborare le Transazioni tempestivamente, ma si prega di notare che possono verificarsi ritardi nell'elaborazione delle Transazioni, per una serie di motivi, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo: il nostro obbligo di verificare l'identità dell'utente; il nostro processo di convalida degli ordini di pagamento; eventuali contatti con l'utente; il rispetto delle leggi applicabili; o variazioni degli orari di lavoro e della disponibilità di valuta.

Mi Envío farà ogni ragionevole sforzo per garantire la disponibilità del Sito Web 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fatti salvi gli orari previsti per la ricezione degli ordini di pagamento, che saranno pubblicati sul Sito Web. Tuttavia, data la complessità dei sistemi e delle reti utilizzate da Mi Envío, non è possibile garantire un funzionamento privo di guasti o interruzioni. Nonostante ciò, Mi Envío cercherà sempre di ristabilire la continuità del servizio nel più breve tempo possibile.

Mi Envío può, per motivi di guasto, manutenzione del sistema, problemi tecnici, interruzioni operative, hacking o qualsiasi tipo di attacco informatico e, in generale, a causa di qualsiasi circostanza imprevista o di forza maggiore, modificare, annullare, sospendere e/o cancellare temporaneamente gli ordini di pagamento, sollevando Mi Envío da qualsiasi responsabilità in cui possa incorrere a causa di tali circostanze impreviste o di forza maggiore.

A seconda del valore e della destinazione della transazione, Mi Envío può verificare l'identità degli Utenti attraverso i fornitori di servizi KYC (Know your customer) al momento della registrazione o con l'istruzione di transazioni successive.

Mi Envío si riserva il diritto di non fornire all'utente nessuno dei Servizi offerti (e pertanto qualsiasi contratto tra l'utente e Mi Envío sarà considerato nullo) se, durante il processo di verifica dell'utente o al momento dell'ordine di pagamento, viene rilevata una delle seguenti circostanze:

  • non siamo in grado di ottenere prove sufficienti della vostra identità. A questo proposito, si prega di notare che Mi Envío non accetterà alcun documento d'identità che non sia valido o accettabile dalle autorità ufficiali del vostro Paese d'origine;
  • non siamo in grado di verificare i dati personali che ci avete fornito;
  • abbiamo motivo di credere che la vostra comunicazione con noi (con qualsiasi mezzo) sia errata, incompleta, non autorizzata o falsificata;
  • ci fornisce informazioni false, errate o incomplete;
  • la transazione non ci viene consegnata con sufficiente anticipo per consentirci di elaborare la transazione in base alla vostra richiesta (ad esempio: richiedete un trasferimento in giornata verso un paese, ma noi riceviamo l'ordine dopo le 17:00 CET);
  • la vostra transazione non può essere conforme a qualsiasi requisito normativo o delle autorità governative (al momento dell'invio o della ricezione);
  • nel fare ciò, potremmo violare qualsiasi legge, regolamento, codice, norma interna o altro obbligo che ci riguarda;
  • nel fare ciò, potremmo esporci ad azioni da parte di qualsiasi governo o ente normativo.

In tutti questi casi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quando l'utente invia una Transazione chiede a Mi Envío di elaborare la transazione per suo conto. Mi Envío si riserva il diritto di decidere, su base motivata, se accettare o meno l'offerta di elaborazione della transazione. Nel caso in cui Mi Envío decida di non elaborare la transazione, informerà tempestivamente l'utente di tale decisione e rimborserà l'importo versato dall'utente, spiegando le ragioni della mancata elaborazione della transazione.

In qualità di istituto di pagamento autorizzato, è nostra responsabilità e obbligo segregare i vostri fondi. Lo facciamo collocando i fondi in un conto segregato (noto come "conto di salvaguardia") presso:

  • Raiffeisen Bank International AG (RBI), Austria o,
  • Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA), Spagna.

In quanto istituto di pagamento autorizzato, i fondi detenuti presso di noi non sono coperti dal Financial Services Compensation Scheme. I fondi sono invece conservati secondo le linee guida di salvaguardia riconosciute dalla BDE, in base alle quali i vostri fondi vengono segregati in un conto di salvaguardia dedicato. Ciò significa che i fondi sono separati dalle altre attività della società, in modo che, in caso di insolvenza, questi fondi siano disponibili e utilizzati per rimborsare voi e gli altri clienti.

RBI (Raifeisen International Bank AG, Austria) e BBVA (Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Spagna), entrambe tra le maggiori banche dei rispettivi Paesi, ci forniscono i conti di salvaguardia. Va tuttavia sottolineato che non controllano i fondi che depositiamo sui conti di salvaguardia né il modo in cui li gestiamo.

Mi Envío si riserva inoltre il diritto di rifiutare transazioni da parte di determinati Utenti o per determinati Destinatari, comprese le entità e gli individui presenti negli elenchi ristretti o vietati emessi di volta in volta dal governo, da enti sovragovernativi o da qualsiasi ONG o in altri elenchi di sospetti criminali, persone politicamente esposte o sanzionate. A questo proposito, si noti che i nostri fornitori di servizi KYC effettuano controlli appropriati.

Non tutti gli Strumenti di pagamento sono sempre disponibili per tutti i clienti e Mi Envio può, a sua esclusiva discrezione, rifiutare transazioni finanziate con determinati Strumenti di pagamento.

Nel caso in cui Mi Envio scelga di utilizzare un Fornitore di servizi di terze parti per la raccolta di fondi o qualsiasi altro mezzo di recupero fondi, si applicheranno i termini e le condizioni del Fornitore di servizi. Mi Envio cercherà di fornire a mittenti e destinatari informazioni aggiornate sull'ubicazione e sugli orari di apertura dei nostri Fornitori di servizi attraverso le informazioni presenti sul nostro sito web. Tuttavia, l'utente accetta che né Mi Envio, né Transpaygo o Fonmoney saranno responsabili per eventuali imprecisioni che potrebbero apparire in tali informazioni o per eventuali danni che potrebbero derivare da informazioni errate o incomplete.

Mi Envio e/o Transpaygo possono, senza preavviso (ad eccezione di quanto richiesto dalla legge) e senza incorrere in alcuna responsabilità nei confronti dell'utente, bloccare l'account dell'utente o interrompere o sospendere immediatamente l'accesso dell'utente ai nostri Servizi in qualsiasi momento, incluso, senza limitazione, se:

  • tentativi di trasferire o addebitare fondi da un conto che non vi appartiene
  • un conto che non dispone di fondi sufficienti o che è scaduto
  • la linea di credito disponibile non è sufficiente per la carta di credito utilizzata per il pagamento
  • riceviamo richieste contrastanti sulla proprietà o sul diritto di prelevare fondi da un conto di carta di debito o di credito
  • si verifichino tentativi di manomissione, hacking, modifica o corruzione della sicurezza o della funzionalità del nostro sito web
  • si verificano tentativi di trasferimento di fondi derivanti da proventi illeciti, considerati riciclaggio di denaro
  • l'utente abbia violato qualsiasi termine o condizione dei presenti Termini e condizioni, o qualsiasi dichiarazione o garanzia fornita dall'utente ai sensi dei presenti Termini e condizioni sia falsa
  • l'Utente è insolvente o fallito
  • il nostro team di Funzionari di approvazione, analizzando la vostra transazione, rilevi qualsiasi tipo di rischio nella vostra operazione che possa o meno essere collegato al Riciclaggio di denaro o al Finanziamento del terrorismo o, in generale, che comporti qualsiasi tipo di sospetto di essere contrario alle leggi, alle norme o ai regolamenti interni applicabili
  • abbiamo stabilito che il suo profilo è inattivo. In caso di riattivazione, è necessario contattare il servizio clienti all'indirizzo [email protected]
  • in generale, se rileviamo un uso improprio del nostro sito web

Mi Envio non sarà responsabile per:

  • qualsiasi mancata osservanza delle vostre istruzioni a causa di circostanze che potrebbero ragionevolmente essere considerate al di fuori del nostro controllo
  • malfunzionamenti nelle strutture di comunicazione che non possono ragionevolmente essere considerati sotto il nostro controllo e che possono influire sull'accuratezza o sulla tempestività dei messaggi che ci inviate
  • qualsiasi perdita o ritardo nella trasmissione dei messaggi derivante dall'uso di qualsiasi provider di servizi Internet o causato da qualsiasi browser o altro software non sotto il nostro controllo
  • errori sul Sito Web o con il Servizio causati da informazioni incomplete o errate fornite dall'utente o da terzi
  • per l'impossibilità di eseguire gli ordini di pagamento a causa di errori o imprecisioni nei dati di pagamento del Beneficiario; né sarà responsabile per i danni derivanti da perdita di dati, danni consequenziali, perdita di profitto, o qualsiasi altra perdita o danno causato da negligenza o violazione da parte dell'Utente dei termini delle presenti Condizioni Generali di Contratto

Questa clausola non esclude o limita la nostra responsabilità per negligenza o responsabilità per frode che può essere direttamente attribuita a Mi Envío.

Mi Envío non si assume alcuna responsabilità per i danni derivanti dal mancato o ritardato pagamento di un trasferimento di denaro a un beneficiario o nel caso in cui una transazione non venga eseguita nell'ambito del servizio per uno qualsiasi dei motivi di cui sopra.

7.2 Obblighi e responsabilità dell'utente

Per utilizzare i Servizi, l'utente deve prima registrarsi e ottenere un Account sul Sito web. A tal fine, è possibile compilare le informazioni pertinenti nella schermata di registrazione del Sito web. Le informazioni personali necessarie dipendono dall'importo che si desidera inviare, dal Paese in cui ci si trova e dal Paese in cui si desidera inviare il denaro. L'apertura del conto sarà effettuata nel più breve tempo possibile e, se disponiamo di tutte le informazioni corrette, sarà quasi immediata.

Allo stesso modo, come già detto, l'Utente deve essere maggiorenne.

Nel caso in cui rilevassimo che le informazioni ricevute:

  • è incompleto o non fornisce tutti i dettagli necessari
  • non otteniamo prove soddisfacenti o valide della loro identità
  • non è possibile verificare la loro identità con fornitori esterni
  • è incoerente
  • proviene da un paese in cui dobbiamo prestare particolare attenzione all'identificazione di mittenti e destinatari

dovremo svolgere ulteriori indagini di due diligence (ad esempio, richiedendovi ulteriori informazioni o documentazione), e/o non saremo in grado di aprire immediatamente il conto e/o manterremo il diritto di elaborare queste informazioni ogni volta che lo riterremo opportuno per decidere in merito all'apertura del conto.

Come indicato nelle sezioni precedenti dei presenti termini e condizioni, è obbligo dell'Utente fornire informazioni personali veritiere, chiare e accurate durante il processo di registrazione e l'Utente è l'unico responsabile dell'accuratezza dei dati forniti. È inoltre obbligo e responsabilità di ciascun Utente mantenere aggiornate le informazioni fornite, informandoci di eventuali cambiamenti.

Allo stesso modo, sarà vostra responsabilità confermare, quando richiesto dopo 6 mesi di inattività, che le informazioni fornite sono ancora accurate e veritiere.

Un account può corrispondere a un solo Utente ed è personale e non trasferibile. Mi Envío non consente né accetta l'uso condiviso degli Account e ogni Account deve essere utilizzato esclusivamente dall'Utente che ne è titolare, a prescindere dal rapporto esistente tra le due persone. Se un cliente desidera utilizzare i nostri Servizi, deve creare il proprio account con i propri dati.

In stretta relazione a quanto sopra, i dati identificativi dell'Utente non sono pubblici e ogni indirizzo e-mail e password devono essere utilizzati da un solo utente e non sono trasferibili. L'uso della password ottenuta sul Sito Web da parte dell'Utente è di esclusiva responsabilità dell'Utente, che è pertanto tenuto a utilizzarla con la dovuta riservatezza e non può trasferirla o divulgarla a terzi. A tal fine, Mi Envío presumerà sempre che le istruzioni per l'esecuzione di un Servizio da un profilo specifico corrispondano a una richiesta di Servizio valida e legittima creata dall'Utente titolare dell'account, che è l'unico responsabile delle attività e dei contratti eseguiti con il proprio Account.

L'Utente può, in qualsiasi momento, richiedere la modifica o il recupero della propria password utente attraverso il Sito web. A tal fine, l'Utente deve seguire la procedura di modifica o recupero della password dell'Utente indicata sul Sito web.

In caso di smarrimento, furto o rapina dell'indirizzo e-mail o della password dell'utente, nonché di qualsiasi rischio di accesso ad essi da parte di terzi, l'Utente sarà tenuto a modificarli tramite il Sito web e a darne immediata comunicazione a Mi Envio all'indirizzo [email protected].

Si prega di notare che il nome utente e la password possono essere utilizzati su www.fonmoney.com, nonché sulle applicazioni mobili associate. I presenti T&C si applicheranno all'utilizzo dei Servizi su uno qualsiasi di questi siti web.

Per ogni transazione inviata, la Commissione di servizio verrà applicata in aggiunta all'importo della transazione. Il pagamento è dovuto al momento dell'invio della transazione. Se l'utente effettua un ordine di pagamento in seguito al quale Mi Envio, Transpaygo o Fonmoney incorrono in spese di qualsiasi tipo - che possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, rimborsi o altre spese - l'utente accetta espressamente di rimborsare Transpaygo o una delle sue filiali per tutte le spese sostenute da Transpaygo o da una delle sue filiali.

Quando inviate denaro in conformità con i presenti termini e condizioni, è vostra responsabilità assicurarvi che tutti i dettagli della transazione siano accurati prima dell'invio. Una volta che una transazione è stata inviata per l'elaborazione, non sarà possibile modificarne i dettagli. Pertanto, prima dell'invio, vi sarà data la possibilità di confermare i dettagli della transazione, in modo che possiate verificare attentamente le informazioni fornite.

Nel caso in cui si rilevi un errore nei dettagli della transazione, è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected] per tentare di annullare la transazione, con la considerazione che, se l'ordine di pagamento è già stato elaborato, non possiamo garantire l'annullamento e il rimborso della transazione.

Mi Envío, Transpaygo o Fonmoney non saranno responsabili di eventuali commissioni o spese che l'utente potrebbe sostenere per l'utilizzo di un particolare Strumento di Pagamento per finanziare una transazione. Tali spese possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le spese non autorizzate imposte dalle banche in caso di fondi insufficienti sul conto corrente o le spese di "anticipo contanti" e gli interessi aggiuntivi che possono essere imposti dai fornitori di carte di credito se trattano l'utilizzo del Servizio come una transazione in contanti piuttosto che una transazione di acquisto.

L'utente utilizzerà il Servizio solo per inviare denaro a persone che conosce personalmente e non per pagare beni o servizi. Se, in violazione di questa clausola, l'utente sceglie di pagare terzi per beni e servizi attraverso il Sito Web, riconosce espressamente che Mi Envio non ha alcun controllo e non è responsabile per la qualità, la sicurezza, la legalità o la consegna di tali beni o servizi e che tale utilizzo del Servizio è a proprio rischio. Se Mi Envio ritiene ragionevolmente che l'utente stia utilizzando il Servizio per acquistare beni o servizi, si riserva il diritto di annullare le transazioni.

Sia l'utente che i destinatari delle transazioni agiscono solo ed esclusivamente per proprio conto. Non è possibile inviare o ricevere una transazione per conto di terzi. Nel caso in cui l'utente desideri inviare o ricevere una transazione per conto di una persona giuridica, di un'azienda o di un'entità diversa da una persona fisica, dovrà prima informare Mi Envio della sua volontà di farlo e fornire qualsiasi informazione aggiuntiva sull'entità che potremmo richiedere al fine di identificare in modo affidabile il proprietario effettivo e altre informazioni necessarie per valutare in ultima analisi se la transazione debba essere approvata o rifiutata.

Utilizzando il Servizio, l'utente si impegna a rispettare i presenti termini e condizioni, nonché qualsiasi legge, norma o regolamento applicabile. Costituisce una violazione dei presenti termini e condizioni l'utilizzo del Servizio per inviare denaro (i) a un Destinatario, sapendo che il Mittente ha violato i Termini e le Condizioni, o (ii) in relazione ad attività illegali tra cui, a titolo esemplificativo, il riciclaggio di denaro, la frode e/o il finanziamento di organizzazioni terroristiche. Se l'utente utilizza il Servizio in relazione ad attività illegali, Mi Envio sarà obbligato a informare le autorità legali competenti.

Quando si utilizza il nostro sito web o il Servizio o si interagisce con Mi Envío, un altro Utente o una terza parte, non si può:

  • violare i presenti Termini e condizioni o qualsiasi altro accordo tra l'Utente e Mi Envio;
  • aprire più di un conto, senza il nostro preventivo consenso scritto;
  • fornire informazioni false, inaccurate o fuorvianti;
  • consentire a chiunque altro di accedere ai vostri dati di registrazione e di utilizzare il vostro account, mantenendoli sempre al sicuro;
  • rifiutare di fornire la conferma di qualsiasi informazione fornita dall'utente, compresa la prova dei fondi, della residenza, dell'identità, ecc;
  • rifiutare di collaborare a qualsiasi indagine interna, ad esempio: rifiutare di fornirci documentazione aggiuntiva quando richiesta (si prega di notare che durante la fornitura del Servizio, se richiediamo all'utente informazioni o documentazione aggiuntiva, l'utente è libero di fornircela o meno. Tuttavia, Mi Envío si riserva il diritto di annullare e rimborsare la transazione se l'utente si rifiuta di collaborare con noi);
  • utilizzare un proxy anonimo (uno strumento che tenta di rendere l'attività non rintracciabile); o copiare o monitorare il nostro sito web utilizzando qualsiasi robot, spider o altro dispositivo automatico o processo manuale, senza il nostro previo consenso scritto;
  • violare qualsiasi legge, regolamento o norma interna;
  • violare i diritti di proprietà intellettuale di Mi Envío, Transpaygo o fonmoney;
  • agire in modo illegale, molesto o minaccioso;
  • l'invio o la ricezione di fondi potenzialmente fraudolenti, o di fondi derivanti da attività illecite o destinati a essere utilizzati per il pagamento di attività illecite;
  • divulgare le informazioni di un altro Utente a terzi o utilizzare tali informazioni per scopi di marketing;
  • fornire virus, cavalli di Troia, worm o altre routine di programmazione informatica che possano danneggiare, interferire o espropriare il sistema, i dati o le informazioni di qualsiasi Utente;
  • divulgare la password dell'Utente a un'altra persona o utilizzare la password di un'altra persona;
  • o in generale abusare del nostro Sito web.

Mi Envio può, ove necessario per fornire il Servizio, memorizzare tutte le informazioni richieste a un Destinatario per dimostrare la sua identità o associate alla sua specifica transazione. Tale prova può includere una forma appropriata di identificazione valida e attuale da un elenco di documenti accettabili forniti dal fornitore del servizio, e/o un numero di tracciamento della transazione, un numero di identificazione personale (PIN), una "password", una "parola segreta" o altri identificatori simili.

L'utente accetta di non utilizzare i Servizi o il portale Fonmoney per qualsiasi attività illegale, e Mi Envío si riserva il diritto di indagare su qualsiasi attività sospetta o in risposta a qualsiasi reclamo o violazione segnalata. Quando si indaga su tali attività, Mi Envio si riserva il diritto di segnalare la sospetta attività illegale a qualsiasi persona o ente appropriato e di fornire loro qualsiasi informazione pertinente, compresi i dati personali.

L'Utente dichiara di essere consapevole e di accettare di non poter cedere tutti o parte dei diritti o degli obblighi derivanti dai presenti T&C senza la preventiva autorizzazione scritta di Mi Envío; e autorizza espressamente Mi Envío a cedere tutti o parte dei diritti o degli obblighi derivanti dai presenti termini e condizioni alla sua società madre o a una qualsiasi delle sue filiali o società collegate. La cessione a terzi diversi da quelli sopra indicati richiederà la preventiva autorizzazione scritta dell'Utente.

L'Utente si assume la responsabilità di eventuali danni derivanti dall'utilizzo del Sito Web per scopi contrari alla legge, ai buoni costumi, all'ordine pubblico e alla normativa vigente, sollevando Mi Envío, i suoi amministratori, dipendenti e rappresentanti da qualsiasi responsabilità.

L'Utente riconosce e accetta che Mi Envío e/o le entità attraverso le quali Mi Envío elabora gli ordini di pagamento possano richiedere informazioni aggiuntive sull'Utente, sull'ordine di pagamento o sul Beneficiario dell'ordine di pagamento, e l'Utente si impegna a fornire tali informazioni a Mi Envío nei tempi e nelle forme dovuti.

7.3 Diritto di recesso, cancellazione, rimborso e reclami

Tutti gli Utenti hanno il diritto di richiedere il rimborso del loro ordine di pagamento, che verrà effettuato nella misura in cui l'ordine di pagamento non sia già stato elaborato da noi. A questo proposito, rimborseremo all'Utente qualsiasi importo in eccesso ricevuto come risultato di una violazione del nostro accordo con l'Utente (ciò significa che, ad esempio, se un trasferimento di denaro non è andato a buon fine in tali circostanze, rimborseremo all'Utente l'Importo della transazione e la Commissione di servizio).

Se ci contattate all'indirizzo www.fonmoney.com/contacts/ o [email protected], vi informeremo dei vostri diritti al rimborso o al risarcimento.

Si ricorda che, ai sensi dell'articolo 103 della Legge 3/2014, del 27 marzo, che modifica il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, il diritto di recesso non si applica ai contratti relativi alla fornitura di servizi, una volta che il servizio è stato interamente eseguito, quando l'esecuzione è iniziata, con il previo consenso espresso del consumatore e dell'utente e con la presa d'atto da parte del consumatore e l'utente è consapevole che, una volta che il contratto è stato interamente eseguito da noi , avrà perso il diritto di recesso.

In caso di rimborso delle somme ricevute dall'Utente, tale rimborso dovrà essere effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'Utente, se non diversamente previsto. Qualsiasi richiesta di rimborso può essere richiesta solo dall'Utente registrato e dal titolare del Conto Fonmoney. Nel caso in cui l'Utente indichi espressamente di voler ricevere il rimborso su un conto diverso da quello associato alla carta di credito utilizzata per pagare l'importo dell'ordine di pagamento, Mi Envío richiederà la prova della titolarità del conto bancario su cui desidera ricevere il denaro, che deve in ogni caso coincidere con l'Utente titolare del Conto Fonmoney.

Quando inviate un trasferimento di denaro a un Destinatario che non è registrato presso di noi, accettate le disposizioni della presente clausola non solo per voi, ma anche per conto del Destinatario.

L'utente accetta di coprire e tenere indenne Mi Envío, Transpaygo e Fonmoney, e qualsiasi loro sussidiaria, affiliata, funzionario, direttore, dipendente, agente, appaltatore indipendente, inserzionista, partner e co-brander da qualsiasi perdita, danno, reclamo, azione o richiesta, comprese le ragionevoli spese legali, derivanti dall'uso o dall'abuso di questo sito web o del servizio, da tutte le attività che si verificano con la password o l'account e-mail di accesso, dalla violazione di questi Termini e Condizioni o da qualsiasi altra violazione dei diritti di un'altra persona o parte.

In nessun caso Mi Envío, Transpaygo o Fonmoney saranno responsabili per:

  • qualsiasi mancata esecuzione delle vostre istruzioni a causa di circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo;
  • guasti alle strutture di comunicazione che non possono ragionevolmente essere considerati sotto il nostro controllo e che possono influire sull'accuratezza o sulla tempestività dei messaggi che ci inviate;
  • perdite o ritardi nella trasmissione dei messaggi derivanti dall'uso di qualsiasi provider di servizi Internet o causati da qualsiasi browser o altro software non sotto il nostro controllo;
  • errori sul sito web o nel Servizio causati da informazioni incomplete o errate fornite dall'utente o da terzi.

8. Tassi di cambio e commissioni

8.1 Tassi di cambio

Mi Envío cercherà di offrire il tasso di cambio ottimale in base al tasso che riceve dai suoi fornitori esterni. Inoltre, Mi Envío addebiterà una percentuale sui fondi trasferiti a seconda del rischio che Mi Envío sostiene a causa della volatilità del mercato dei cambi. In periodi di mercati molto turbolenti, Mi Envío si riserva il diritto di aumentare il margine sul tasso di cambio per compensare questi rischi commerciali aggiuntivi che Mi Envío può sperimentare.

Se l'IVA, l'imposta sulle vendite o qualsiasi altra tassa o imposta è applicata a qualsiasi servizio da noi fornito attraverso il Sito web o i Servizi, l'utente dovrà pagare a noi, oltre a qualsiasi corrispettivo dovuto o da fornire per tale fornitura, un Importo di fornitura calcolato moltiplicando l'aliquota IVA prevalente per il corrispettivo per la fornitura in questione dovuto o da fornire (senza alcuna deduzione o compensazione) da parte dell'utente ai sensi di qualsiasi altra disposizione del presente Contratto.

Mi Envío garantisce il trasferimento di fondi a queste condizioni entro le ore lavorative, a meno che la transazione non sia fallita o sia stata rifiutata. Se la transazione è stata effettuata al di fuori dell'orario lavorativo, il tasso di cambio potrebbe cambiare al momento della finalizzazione della transazione. L'utente verrà informato di eventuali modifiche tramite e-mail.

Ci riserviamo il diritto di adeguare lo spread valutario quando i mercati sono chiusi (fine settimana, giorni festivi), al fine di evitare le perdite create dalle variazioni valutarie e di garantire il conseguente pagamento ai nostri clienti.

8.2 Tariffe

Mi Envío addebiterà una commissione per il Servizio. Tale commissione per ogni transazione può cambiare per adattarsi alle condizioni di mercato, alle commissioni dovute da Mi Envio ai suoi fornitori terzi o alla rete SWIFT. Mi Envio non modificherà la commissione una volta concordata con l'utente l'esecuzione della transazione.

In caso di abbandono del Servizio a causa del mancato adempimento degli obblighi o delle responsabilità da parte del cliente, Mi Envío si riserva il diritto di non rimborsare il canone addebitato in parte o per intero se il Servizio è stato utilizzato illegalmente.

8.3 Supplemento

Le spese amministrative possono essere applicate solo se le nostre banche di regolamento o la banca ricevente rifiutano la transazione a causa di dettagli di pagamento errati, dei loro requisiti normativi o di qualsiasi altro motivo valido. Eventuali spese amministrative da parte delle banche di regolamento o delle banche riceventi saranno detratte dall'importo del pagamento.

9. Dati e sicurezza

9.1 Raccolta dati

Programma di identificazione dei clienti: La direttiva dell'Unione Europea impone a tutti gli istituti finanziari di contribuire alla lotta contro le attività di riciclaggio di denaro e di finanziamento del terrorismo ottenendo, verificando e registrando le informazioni di identificazione di tutti i clienti. Pertanto, potremmo chiedervi di fornirci informazioni di identificazione personale e potremmo anche consultare legalmente altre fonti per ottenere informazioni su di voi.

Verifica e controlli: Verificheremo il vostro indirizzo di residenza e i vostri dati personali per confermare la vostra identità. Potremmo anche trasmettere i vostri dati personali a un'agenzia di riferimento per il credito, che potrebbe conservarne una registrazione. Queste azioni vengono effettuate solo per confermare l'identità dell'utente, non per eseguire un controllo del credito e il suo rating potrebbe essere influenzato. Tutte le informazioni fornite dall'utente saranno trattate in modo sicuro e rigorosamente in conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE (GDPR) 2018, integrato dalla Legge organica 3/2018 del 5 dicembre sulla protezione dei dati personali e la garanzia dei diritti digitali.

Accettando i presenti Termini e condizioni, l'utente ci autorizza a svolgere le indagini che riteniamo necessarie per convalidare le informazioni fornite dall'utente. Potremmo farlo direttamente, ad esempio richiedendovi ulteriori informazioni, chiedendovi di prendere provvedimenti per confermare la proprietà dei vostri Strumenti di pagamento o del vostro indirizzo e-mail, oppure verificando le vostre informazioni con database di terze parti o attraverso altre fonti.

9.2 La privacy

Rispettiamo la privacy di tutti i nostri clienti e cerchiamo sempre di trattare e utilizzare le informazioni dei clienti in modo confidenziale.

Non tratteremo come riservate le informazioni sui clienti che sono già di dominio pubblico o che lo diventano senza colpa.

Possiamo divulgare le informazioni del cliente se ci viene richiesto dalla legge, da un tribunale, da un ordine del tribunale, per ottemperare a qualsiasi requisito statutario, legale o normativo nei nostri confronti, o dalla polizia o da qualsiasi altro ente preposto all'applicazione della legge in relazione alla prevenzione o all'individuazione di reati o per contribuire a combattere le frodi o il riciclaggio di denaro. Potremmo anche segnalare attività sospette alle organizzazioni competenti per l'applicazione della legge o ad altre agenzie governative.

Non divulghiamo i dati dell'account, gli indirizzi postali o di posta elettronica dell'utente a nessuno, tranne quando ciò è richiesto dalla legge. Le informazioni sensibili tra il browser dell'utente e i siti web di Mi Envío vengono trasferite in forma criptata utilizzando il protocollo Secure Socket Layer (SSL). Quando si trasmettono informazioni sensibili, è necessario assicurarsi che il browser sia in grado di convalidare il certificato di Mi Envío.

L'utente acconsente all'elaborazione dei suoi dati personali allo scopo di fornire il Servizio, anche a fini di verifica come indicato nella presente clausola. L'Utente acconsente inoltre all'utilizzo di tali dati per comunicare con l'Utente e per scopi legali, contabili e di archiviazione. Accettando i presenti termini e condizioni, l'Utente riconosce di aver letto e accettato l'Informativa sulla privacy dei dati di Mi Envío.

10. Rinuncia e separabilità

Nessuna rinuncia da parte di Mi Envío a qualsiasi termine o condizione stabiliti nei presenti T&C sarà considerata un'estensione della rinuncia a tale termine o condizione, o una rinuncia a qualsiasi altro termine o condizione. Il mancato esercizio da parte di Mi Envío dei propri diritti o dell'applicazione delle disposizioni di cui ai presenti T&C non potrà essere considerato come una rinuncia a tali diritti o disposizioni.

Se un tribunale o qualsiasi altro tribunale della giurisdizione competente ritiene che una disposizione dei presenti Termini e condizioni sia nulla, illegale o inapplicabile per qualsiasi motivo, tale disposizione sarà eliminata o limitata in misura minima in modo che le altre disposizioni dei Termini e condizioni possano rimanere in pieno vigore ed effetto.

11. Accordo indivisibile

I presenti Termini e condizioni costituiscono l'unico e indivisibile accordo tra l'Utente e Mi Envío in relazione al Sito web e sostituiscono tutti gli accordi, i contratti, le dichiarazioni e le garanzie contemporanee e precedenti, sia scritte che orali, relative al Sito web.

12. Giurisdizione

Mi Envío si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione legale ritenuta appropriata per l'uso improprio del Sito Web e dei suoi contenuti o per la violazione delle presenti CGC.

Il rapporto tra l'Utente e Mi Envío sarà regolato dalle norme vigenti e applicabili in Spagna. In caso di controversie, le parti potranno sottoporsi ad arbitrato o alla giurisdizione ordinaria in conformità alle norme sulla giurisdizione e sulla competenza in materia. Tuttavia, nei casi in cui la legislazione vigente preveda la possibilità che le parti si sottomettano a una giurisdizione specifica, Mi Envío e l'Utente, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione a cui possano avere diritto, si sottomettono alle Corti e ai Tribunali della città di Barcellona (Spagna).

Qualsiasi versione delle presenti CGC in lingue diverse dall'inglese o dallo spagnolo viene offerta allo scopo di essere più trasparente nei confronti dei nostri Utenti e con l'unico obiettivo di raggiungere tutti i mercati in cui offriamo servizi.

Tuttavia, in caso di discrepanza tra la presente lingua e le versioni inglese e spagnola, prevarranno le disposizioni contenute in queste ultime.