Cari clienti Fonmoney, oggi vi proponiamo nuove informazioni sul prossimo cambio di valuta a Cuba, da CUC a CUP.
Come sapete, il governo cubano prevede di cambiare la valuta CUC con CUP. Questo processo dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, anche se non esiste ancora una data precisa. Quello che è già noto è che la modifica avrà effetto il giorno 1 in uno dei prossimi mesi.
È stato anche riferito che, dopo l'entrata in vigore della norma, i cittadini cubani in possesso di CUC avranno fino a 6 mesi per effettuare il passaggio a CUP. Durante il cambio valuta nella proroga di 6 mesi, i cittadini potranno cambiare denaro presso i punti offerti dal governo, ma anche presso i negozi CIMEX che effettueranno i rimborsi degli acquisti in CUP.
Ciò significa che tutti i destinatari a Cuba che hanno ricevuto CUC con Fonmoney avranno la possibilità di cambiare la valuta in CUP per 6 mesi dall'inizio della regola. Allo stesso modo, l'MLC continuerà a essere utilizzato per gli acquisti nei negozi che supportano l'MLC.
Quando avremo maggiori informazioni sulla data esatta ti faremo sapere.
Nel frattempo puoi inviare denaro a Cuba con Fonmoney in tutta tranquillità. Puoi essere certo che i tuoi soldi con Fonmoney sono garantiti.